Umbertide, Dallo stadio…al parco! / La singolare protesta del Pitulum contro l’indisponibilità del campo da gioco - Tuttoggi.info

Umbertide, Dallo stadio…al parco! / La singolare protesta del Pitulum contro l’indisponibilità del campo da gioco

Redazione

Umbertide, Dallo stadio…al parco! / La singolare protesta del Pitulum contro l’indisponibilità del campo da gioco

Mer, 22/01/2014 - 12:53

Condividi su:


Da.Bac.

Allenarsi…al Parco. In molti sono a dire che allo sport agonistico si debba abbinare anche il “divertimento” ma non è proprio questo il caso. Il Pitulum Calcio, infatti, ha deciso di allenarsi al Parco “Ranieri” di Umbertide, non per sfruttare meglio l’aria “familiare” del posto né per qualche bizzarra teoria sulla respirazione ma semplicemente in segno di protesta. La particolare “manifestazione” di rivolta è nata perché la squadra capolista del campionato di Prima Categoria Umbria A non usufruisce in maniera adeguata degli spazi dell’antistadio “Morandi”, nonostante versi ai gestori (come da accordi) 15 euro per ogni allenamento. La Tiberis, responsabile del campo da gioco, non rispetterebbe infatti gli orari prestabiliti per l’utilizzo di quest'ultimo. Il Pitulum, di conseguenza, ha difficoltà ad allenarsi negli spazi a lei riservati. Data, dunque, la frequente indisponibilità dell’antistadio, il team di mister Tommaso Guazzolini, spinto dal presidente Giorgio Arcelli, ha scelto l’immenso Parco “Ranieri” come nuovo campo di allenamento. Nella serata di martedì 21 gennaio, infatti, giocatori e staff hanno sudato e giocato a calcio tra le panchine e i lampioni dell’improvvisato stadio. Nell’imprevedibile e sorprendente mondo dello sport questa sarà sicuramente una protesta che non passerà inosservata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!