Fuggono al controllo della volante, denunciati due ventenni - Tuttoggi.info

Fuggono al controllo della volante, denunciati due ventenni

Redazione

Fuggono al controllo della volante, denunciati due ventenni

Ven, 05/03/2021 - 11:53

Condividi su:


Personale del Reparto Volanti, in piena notte, durante servizio di controllo del territorio in zona via Marscianese notava sopraggiungere in direzione opposta un’autovettura che marciava a fortissima velocità. Durante le fasi di avvicinamento della Volante, l’autovettura in questione, notati i lampeggianti blu, aumentava ancor più la velocità al fine di sfuggire al controllo della Polizia di Stato. Giunta in prossimità di un complesso urbano l’auto, che non veniva mai persa di vista dagli Agenti, arrestava repentinamente la marcia e dalla stessa scendevano due individui i quali, lasciando le portiere dell’auto aperte si davano alla fuga cercando di scavalcare un cancello posto nelle vicinanze.

Glia Agenti riuscivano a bloccare uno dei due uomini nell’immediatezza della fuga mentre il secondo uomo veniva, una volta diramate le ricerche, intercettato dalla seconda Volante. L’uomo aveva provato a nascondersi mimetizzandosi all’interno di un oliveto. I due uomini, un 21enne ed un 20enne italiani, una volta raggiunti cercavano di depistare gli agenti circa la loro presenza nella zona in piena notte. A seguito di controllo personale e veicolare non sono stati reperiti oggetti atti ad offendere o da scasso né sostanze stupefacenti.

I due venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e false dichiarazioni a pubblico ufficiale e, contestualmente veniva elevata Sanzione Amministrativa per inosservanza delle normative legate al contenimento della pandemia da Covid19. Il 21enne è stato inoltre sanzionato per guida senza patente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!