Al via i lavori di messa in sicurezza del Giro dei Condotti - Tuttoggi.info

Al via i lavori di messa in sicurezza del Giro dei Condotti

Redazione

Al via i lavori di messa in sicurezza del Giro dei Condotti

Iniziano a Spoleto, la prossima settimana, le opere di bonifica nell’area tra il Fortilizio dei Mulini e S. Elisabetta
Ven, 28/08/2020 - 12:13

Condividi su:


Intervento di messa in sicurezza al Giro dei Condotti. Sono in programma, a partire dalla prossima settimana, le opere di bonifica che consentiranno di sistemare l’area tra il bivio sopra al Fortilizio dei mulini e il belvedere sopra al sentiero proveniente dalla ex chiesa S. Elisabetta (via Tiro a segno).

I lavori permetteranno di installare una barriera paramassi, in aggiunta a quelle già installate, a protezione dei massi che potrebbero crollare dalle rupi soprastanti il sentiero pedonale e nel fissaggio di alcuni grandi massi instabili.

L’intervento, che sarà realizzato dalla Impresa Forti srl e avrà una durata di due mesi, richiederà necessariamente la chiusura del Giro dei Condotti nel tratto interessato fino al 31 ottobre, con conseguente deviazione del sentiero ‘La Via di Francesco’ verso Valcieca – S. Antimo.

I lavori saranno seguiti, oltre che da un ingegnere, anche da un naturalista per gli aspetti legati alla conservazione del sito. L’importo netto di appalto è di € 112.125,58.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!