Originalità delle proposte e alta digeribilità dell’impasto. Per questi motivi Paolo Astancolli, titolare della pizzera Mezzaluna a La Bruna di Castel Ritaldi, si è aggiudicato numerosi riconoscimenti in competizioni ragionali e al Campionato Nazionale del settore.
In effetti la sua pizza è caratterizzata da un impasto semplice e leggero, privo di grassi vegetali e animali, arricchito da olio extra vergine di oliva della zona e soprattutto variegato da ingredienti quasi sempre di provenienza locale. Tocco finale la lunga lievitazione. Tutto questo, insieme al fatto che Paolo Astancolli ne propone 150 diversi tipi, rende la pizza di Mezzaluna un prodotto ad altissima digeribilità.
Un’altra particolarità del dinamico titolare di questo locale umbro, che insieme alla moglie Manlia gestisce l’attività, è la piadina gigante senza strutto, da lui brevettata, senza contare i deliziosi calzoni e le focacce ripiene.
Mezzaluna, però, non è solo pizzeria. Il locale infatti è aperto sin dalla mattina per le colazioni con gli speciali cappuccini e lo Julius Meinl caffè; a pranzo con i taglieri di salumi e formaggi, le insalatone, i toast e gli hot dog; per l’happy hour con l’aperitivo a base di piccoli tranci di pizza tutti diversi tra loro.
La pizzeria Mezzaluna è aperta anche la domenica, da Ottobre a Marzo, dalle 7 alle 12 e dalle 14,30 alle 20,45 ed effettua servizio al taglio, piatto e da asporto. Per maggiori informazioni pagina facebook