Il circolo Filatelico Numismatico “G. Romoli di Spoleto “ in occasione del sessantesimo anniversario della fondazione, per ricordare l’evento, ha organizzato una mostra di storia postale, cartoline e foto d’epoca ed una carrellata antologica di tutte le attività svolte nel corso dei 60 anni della sua fondazione.
La mostra si terrà nei locali del “Cantiere Oberdan” in via dei Gesuiti (Ex caserma Nino Bixio) dal giorno 18 Dicembre P.V., giorno della sua fondazione, al 22 Dicembre 2013. La mostra avrà per titolo “Spoleto immagini del secolo scorso”, una esposizione di cartoline d’epoca che darò la sensazione, visitandola, di vedere un reportage di circa 100anni fa. La mostra antologica delle attività svolte è curata dall’amministratore del circolo, sig. Luciano Bolletta, mentre la storia postale di Spoleto è dell’Ing. Silvio Sorcini.
Le cartoline d’epoca sono esposte dal ragionier Giulio Cesare Martinelli (vice presidente del circolo) e del maresciallo maggiore (A) Cav. Francesco Fontani. In fondo una mostra tematica sulle immagini secolari del Monteluco è curata dal sig. Sante Dionisi. Per l’occasione, Poste Italiane ha concesso un annullo speciale per l’apertura della mostra, e sarà operativo dalle ore 14:00 del giorno 18 fino alle ore 20 dello stesso giorno. Una speciale carolina numerata sarà il ricordo dell’evento.
Il circolo inoltre ha confezionato un calendario riproducente antiche cartoline di Spoleto con le sue porte centenarie ed i panorami del primo ‘900. Le stampe presenti nel calendario possono essere recuperate per quadretti da conservare. Il calendario è disponibile a richiesta degli interessati. La cittadinanza è invitata a partecipare. Sarà un occasione ghiotta per vedere Spoleto il tempo che fu.