Si celebreranno sabato 1 agosto alle 9.30 a Solomeo nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo i funerali di Carlotta Martellini, la giovane diciottenne perugina, morta venerdì in incidente stradale a Mykonos, lungo la provinciale, Agios Stefanos e Fanari, dopo che la jeep su cui viaggiava è uscita di strada. Carlotta è stata sbalzata dall’abitacolo, e ha battuto la testa sulle rocce. Inutili i soccorsi.
La salma della giovane, accompagnata dal padre, rientrerà in Italia venerdì. Le esequie saranno celebrate da don Alessandro Passerini, mentre i compagni di classe di Carlotta Martellini stanno decidendo in queste ore quale ‘omaggio’ dedicarle, se per esempio l’intitolazione di un angolo dell’Istituto Giordano Bruno, o una raccolta fondi per qualche progetto solidale.
Intanto continuano le indagini e, come già accennato, prende corpo l’ipotesi che l’auto su cui viaggiavano le 8 ragazze, in coppie di 4, fossero troppo vecchie per viaggiare, e avrebbero dovuto essere rottamare due anni fa, dopo dodici anni di servizio.