Castel Ritaldi, c'è un altro positivo al Coronavirus - Tuttoggi.info

Castel Ritaldi, c’è un altro positivo al Coronavirus

Sara Fratepietro

Castel Ritaldi, c’è un altro positivo al Coronavirus

L'annuncio lunedì sera del sindaco di Castel Ritaldi Elisa Sabbatini, si tratta di un familiare dell'uomo risultato positivo nella giornata di sabato
Lun, 20/07/2020 - 22:20

Condividi su:


C’è una seconda persona attualmente positiva al Coronavirus a Castel Ritaldi. Ad annunciarlo, lunedì sera, è il sindaco Elisa Sabbatini.

Dopo il caso emerso sabato di un positivo nel “paese delle fiabe” – si tratterebbe di un uomo rientrato dall’estero – ora arriva la notizia di un altro positivo. Si tratta, spiega il primo cittadino, di un familiare del primo positivo.

Il sindaco ne ha avuto notizia dal distretto sanitario ed ha attivato le procedure per l’isolamento contumaciale, come già nel primo caso.

Il nuovo castelritaldese positivo al Covid-19 non è contemplato nel bollettino di lunedì della Regione Umbria (dove non si sono registrate variazioni rispetto a domenica) e lo sarà dunque nella giornata di martedì.

Finora Castel Ritaldi ha avuto 7 casi, di cui 5 guariti nei mesi scorsi, e 2 attualmente positivi, entrambi in isolamento nel proprio domicilio. Dal sindaco Sabbatini arriva comunque l’appello a non abbassare l’attenzione e a rispettare le misure di contenimento previste soprattutto nelle attività commerciali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!