Tari, il Comune proroga al 31 luglio la scadenza della prima rata

Tari, il Comune proroga al 31 luglio la scadenza della prima rata

Redazione

Tari, il Comune proroga al 31 luglio la scadenza della prima rata

Zuccarini: "Agevolazioni per il doppio dei folignati rispetto al passato"
Mer, 27/05/2020 - 09:28

Condividi su:


La giunta comunale di Foligno ha deciso di spostare al 31 luglio la scadenza della prima rata dell’acconto della Tari per il 2020, fissata precedentemente al 30 giugno. 

Misura legata all’emergenza

In considerazione del periodo legato all’emergenza Covid-19, l’amministrazione comunale ha deliberato lo slittamento del pagamento della prima rata della tassa sui rifiuti dal 30 giugno al 31 luglio, una misura in favore di tutti i cittadini e di tutte le imprese, per venire incontro alle legittime esigenze e alle richieste espresse”, lo ha dichiarato l’assessore al bilancio, Elisabetta Ugolinelli, ricordando che “il 31 luglio è previsto il versamento del 30 per cento dell’importo, il 30 settembre il 50 per cento e il restante, a saldo, entro il 3 dicembre”. 

Guerra anche ai furbetti

Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha sottolineato che “tra le prime misure che abbiamo voluto introdurre c’è già stata una significativa diminuzione della tassazione comunale, concedendo agevolazioni sulla Tari a quasi il doppio dei folignati rispetto al passato, passando 962 ad oltre 1700 beneficiari. Al tempo stesso, abbiamo da un lato voluto mostrare maggiore sensibilità verso i figli a carico, gli anziani e i disabili, e dall’altro premiare la correttezza di chi paga regolarmente e differenzia correttamente. Chi non risulterà in regola non usufruirà di riduzioni per l’anno successivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!