Un nuovo intervento per i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria che ieri pomeriggio (30 novembre ndr.) hanno tratto in salvo A.G., quarantaduenne romano con la passione del downhill, che stava percorrendo con la sua bicicletta uno dei tracciati del Parco Batteria, nel comune di Collestatte (Terni).
Ricordiamo che il downhill (letteralmente “giù dalla collina”) è una disciplina della montain bike che si svolge interamente in discesa lungo tracciati montani decisamente impervi.
E proprio lungo uno di questi percorsi, il giovane biker ha perso il controllo della sua bicicletta, cadendo rovinosamente e ferendosi ad una gamba.
Immediato l'intervento del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria che, allertato dal 118, ha raggiunto il biker ferito e, dopo avergli prestato i primi soccorsi, lo ha trasportato in barella lungo il sentiero sino alla strada, dove un'ambulanza del 118 lo attendeva per condurlo all'ospedale di Terni dove è stata accertata la frattura di tibia e perone.