Coronavirus, studenti cinesi donano 400 mascherine ai vigili di Perugia

Coronavirus, studenti cinesi donano 400 mascherine ai vigili di Perugia

Redazione

Coronavirus, studenti cinesi donano 400 mascherine ai vigili di Perugia

A Perugia per studiare la lingua italiana
Mar, 28/04/2020 - 08:36

Condividi su:


Studenti cinesi d’arte, a Perugia per imparare l’italiano, hanno donato 400 mascherine chirurgiche certificate alla Polizia locale di Perugia. Le mascherine sono state consegnate direttamente al Corpo di guardia, accompagnati da una lettera nella quale si legge: “Ringraziamo tanto Perugia per la sicurezza fornita. Abbiamo tanta fiducia e speranza per il futuro e vogliamo ringraziare la Polizia per l’impegno”.

Nella lettera i giovani cinesi ricordano anche l’importanza della cultura e dell’arte per i due paesi, l’Italia e la Cina. “Oltre duemila anni di scambi culturali – scrivono – sono la fonte della vivacità nel lungo percorso storico sia per la Cina che per l’Italia”.

A loro i ringraziamenti del sindaco Romizi e del comandante della polizia locale, Nicoletta Caponi: “Siamo molto grati agli studenti cinesi per il loro gesto e per i ringraziamenti che hanno voluto tributare agli agenti – ha detto la comandante -. Utilizzeremo le mascherine per i nostri controlli”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!