Coronavirus, le regole per negozi, ristoranti e bar aperti

Coronavirus, le regole per negozi, ristoranti e bar aperti: la nota del Comune

Redazione

Coronavirus, le regole per negozi, ristoranti e bar aperti: la nota del Comune

L'assessore Merli: atteggiamento sereno, ma dovere di rispettare le norme
Ven, 06/03/2020 - 10:30

Condividi su:


Disposizioni dal Comune di Perugia per negozi ed esercizi pubblici rimasti aperti nonostante l’emergenza Coronavirus.

L’assessore alla sicurezza ed alla protezione civile, Luca Merli,  rivolgere a tutti i cittadini l’invito “ad un atteggiamento sereno senza sottovalutare, nel contempo, la situazione“.

 L’assessore Merli ricorda di attenersi scrupolosamente alle misure antivirus contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 ed al decalogo di comportamenti da adottare emanato dal Ministero della Salute e dall’Istituto superiore di sanità.

Gli esercizi aperti

L’Amministrazione comunale si rivolge, con particolare attenzione, a tutti i titolari di pubblici esercizi che, pur potendo continuare a svolgere l’ordinaria attività, “hanno il dovere assoluto di rispettare tutte le indicazioni contenute nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data 4 marzo 2020“.

In particolare si ricorda che, all’interno degli esercizi aperti al pubblico, devono essere messe in atto tutte le norme di igiene, sanità e sicurezza previste nel DPCM, con particolare riferimento al rispetto delle distanze minime interpersonali, pari ad un metro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!