DOMENICA A TERNI E' "FESTA DEL BARATTO" - Tuttoggi.info

DOMENICA A TERNI E' “FESTA DEL BARATTO”

Redazione

DOMENICA A TERNI E' “FESTA DEL BARATTO”

Sab, 13/06/2009 - 12:05

Condividi su:


Il festival “Nutrimenti_emergenze contemporanee09” propone per domenica 14 giugno la “FESTA DEL BARATTO”, una giornata tutta dedicata all'incontro, allo scambio di percorsi e conoscenze, culture, sguardi e, soprattutto, oggetti che non vengono più utilizzati e che potranno diventare la moneta corrente del primo mercato del baratto della città di Terni.

A partire dalle ore 15.00 presso il Centro di Palmetta (Str. S.Maria la Rocca 12, Terni) verranno allestiti, e messi a disposizione di quanti vorranno partecipare, degli spazi per poter effettuare scambi di oggetti e accessori di uso comune. Un piacevole e giocoso modo per riappropriarsi di questa antica forma di commercio, il baratto, e per avviare una riflessione sulle contemporanee tematiche relative all'economia.

Durante la giornata di domenica, gli spazi interni ed esterni del Centro di Palmetta ospiteranno anche alcuni spettacoli teatrali: alle ore 17.00 la compagnia Politheater di Città di Castello metterà in scena “Identità”, progetto multiculturale incentrato sull'integrazione e l'appartenenza;

alle ore 18.30 La Compagnia del Pino presenterà “La Foresta Radice Labirinto”, lettura “per bambini di ogni età” al suo primo debutto tratta dall'omonima fiaba di Italo Calvino;

alle ore 20.15 Caterina Moroni proporrà l'ultimo studio relativo al progetto traccia 03_espantos dal titolo “Pochi spilli (ti tengono in piedi)”.La giornata si concluderà con “Fai la cena giusta!”, cena a base di prodotti a km 0, biologici ed equosolidali a cura di Monimbò – Bottega del Mondo di Terni, prevista per le ore 21.00.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!