Entra in campo per soccorrere il figlio infortunato, squalificato - Tuttoggi.info

Entra in campo per soccorrere il figlio infortunato, squalificato

Redazione

Entra in campo per soccorrere il figlio infortunato, squalificato

Mano sulla spalla dell'arbitro: squalifica ridotta per il dirigente-papà, ma dovrà restare fuori dai campi fino ad aprile
Sab, 01/02/2020 - 10:43

Condividi su:


Ridotta di quaranta giorni la squalifica inizialmente inflitta ad un dirigente del Monte Malbe CM Asd dopo il grave infortunio subito dal figlio in campo.

Il dirigente, assistente dell’arbitro nella partita contro la Virtus San Giustino disputata a Pistrino, era stato autorizzato ad entrare in campo per soccorrere il figlio calciatore, che lamentava un grave infortunio.

Il dirigente in prima istanza era stato squalificato fino al 10 maggio perché, dopo aver soccorso il figlio, avrebbe colpito in maniera irriguardosa alla spalla sinistra il direttore di gara. E dopo essere stato espulso, aveva risposto con insulti all’arbitro che lo invitava a lasciare il campo.

Ma il giudice sportivo ha parzialmente accolto il ricorso della società Monte Malbe CM, riducendo la squalifica del dirigente fino al 31 marzo.

La giustizia sportiva, visto anche il referto del pronto soccorso, verificava la gravità dell’infortunio subito dal figlio del dirigente entrato in campo. Nella concitazione del momento il dirigente ha semplicemente appoggiato una mano sulla spalla dell’arbitro, senza procurargli alcun dolore e senza neanche sbilanciarlo.

Un comportamento giudicato irriguardoso, ma non violento. Da qui la riduzione della squalifica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!