Dopo uno stop di quasi un anno a causa del fallimento dell'impresa di Perugia che si era aggiudicata la gara di appalto, sono stati consegnati nei giorni scorsi i lavori di adeguamento dell'edificio polifunzionale di Piazza Matteotti a Bastardo, che ospita attualmente il Centro Salute al piano terra e altri servizi importanti, come il Sat, il Comando della Polizia Municipale e lo Sportello del Lavoro della Provincia di Perugia, al piano superiore.
I lavori consentiranno di migliorare sensibilmente l'accessibilità e la funzionalità del complesso visto che, con l'ampliamento previsto si ricaveranno spazi importanti per l'attesa degli utenti. Inoltre verrà istallato un ascensore che consentirà di abbattere le barriere architettoniche per i servizi che si trovano al piano superiore.
E' prevista anche la sistemazione dell'area circostante con il rifacimento del muro e la realizzazione di un marciapiede pedonale lungo la via per la messa in sicurezza degli utenti, in particolare anziani che frequentano i servizi pubblici presenti in Piazza Matteotti a Bastardo.
L'investimento previsto è di circa 100 mila euro. I lavori, affidati all'impresa edile Emili Moreno, dovrebbero concludersi entro il mese di settembre 2009.