SCS: FAUSTO PROTASI CONFERMATO ALLA GUIDA DELL'ISTITUTO DI CREDITO. ECCO LE ALTRE NOMINE - Tuttoggi.info

SCS: FAUSTO PROTASI CONFERMATO ALLA GUIDA DELL'ISTITUTO DI CREDITO. ECCO LE ALTRE NOMINE

Redazione

SCS: FAUSTO PROTASI CONFERMATO ALLA GUIDA DELL'ISTITUTO DI CREDITO. ECCO LE ALTRE NOMINE

Dom, 24/05/2009 - 15:15

Condividi su:


Fausto Protasi è stato confermato alla guida della Spoleto Credito e Servizi, la Holding che controlla, fra le altre, la Banca Popolare di Spoleto. La nomina, come anticipato nell'edizione pomeridiana di TO®, è avvenuta nel tardo pomeriggio. Il CdA dunque ha preferito non perdere tempo e procedere immediatamente ad assegnare le varie cariche. Vice presidente vicario resta Danilo Solfaroli mentre Michelangelo Zuccari sarà vice presidente. A Fabrizio Raggi invece l'incarico di segretario del CdA. (Aggiornato alle 21.45)

SCS: PLEBISCITO PER LA LISTA DEL PRESIDENTE USCENTE FAUSTO PROTASI. ACCLAMATO ANTONINI (BPS) – Più di 1000 all'Assemblea della Spoleto Credito e Servizi. Attesa per le nomine all'interno del Cda. A breve la nomina del Presidente . Ecco i Revisori dei Conti. Raffica di multe per divieto di sosta. Aggiornamento: i valori della SCS (foto)

Terminata poco fa l'attesa Assemblea della Spoleto Credito e Servizi. Più di mille Soci già dalle 10 di questa mattina hanno preso parte prima allo svolgimento delle relazioni da parte del Cda uscente e poi alle operazioni di voto.

L'Assemblea ordinaria prevedeva all'ordine del giorno l'approvazione del bilancio della società al 31 dicembre 2008, e il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2009-2011.

Tutto lo svolgimento dell'Assemblea si è tenuto nel solco dell'approvazione dell'operato del Cda uscente, presieduto da Fausto Protasi, tanto che terminate le relazioni previste all'Ordine del giorno si è immediatamente passati alle operazioni di voto, che vista l'unanimità si sono svolte con modalità palese per alzata di mano.

Sono risultati eletti tutti i nominativi proposti nella lista presentata dal Presidente uscente Protasi. Il nuovo Cda risulta composto da: Giovannino Antonini, Marco Bellingacci, Francesco Cocchetto, Fausto Protasi, Fabrizio Raggi, Danilo Solfaroli, Michelangelo Zuccari.

Per quanto riguarda il Collegio Sindacale questo risulta formato da Roberto Rossi, Angelo Cerbella e Roberto Mallardo.

Il Cda si modifica con l'ingresso di alcune nuove figure come Francesco Cocchetto che sostituisce l'ex Presidente Fabrizio Cardarelli, e nel Collegio dei Sindaci, Angelo Cerbella e Roberto Mallardo subentrano a Pietro Roscini e Giorgio Adeodato Norcia.

Notata l'assenza dell'ex Presidente Fabrizio Cardarelli che, secondo alcune autorevoli fonti, fino a pochi giorni fa sembrava intenzionato a presentare una propria lista e comunque a presentarsi all'Assemblea odierna per fare il proprio punto della situazione. Da quanto è dato sapere, entro la serata il nuovo Cda si dovrebbe riunire per effettuare le nomine all'interno del Consiglio. Data per certa la rielezione a Presidente della Scs di Fausto Protasi.

Non è mancata una nota di colore a margine della giornata: molti soci all'uscita dall'Albornoz hanno trovato la sgradita sorpresa di una multa per divieto di sosta nei parcheggi riservati ai Bus turistici.

La Spoleto Credito e Servizi ha chiuso il bilancio con un utile netto di esercizio pari a 3.871.724 euro, con distribuzione agli azionisti di 1.025.076 euro di cui 275.076 quale residuo e 750mila quale riserva di utili per un dividendo unitario di 0,40 euro ad azione dal prossimo 1 luglio. Il valore di ogni singola azione passa da 42 a 45 euro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!