Operatore ecologico pulisce la strada, gli tirano un secchio d'acqua - Tuttoggi.info

Operatore ecologico pulisce la strada, gli tirano un secchio d’acqua

Redazione

Operatore ecologico pulisce la strada, gli tirano un secchio d’acqua

E' successo a Todi, denunciarlo è la Cgil | Cecchini "Basta attacchi a chi svolge un lavoro di pubblica utilità per la salute dei cittadini"
Mar, 24/09/2019 - 12:58

Condividi su:


Stava svolgendo come ogni giorno il suo lavoro di pulizia delle strade, nella prima mattinata di martedì, quando all’improvviso dal terzo piano di una palazzina gli hanno tirato un secchio d’acqua. E’ la brutta avventura capitata ad un operatore ecologico della Gesenu in servizio a Todi ed a denunciare l’accaduto è la Cgil.

La Fp Cgil di Perugia con il proprio coordinatore del settore di igiene ambientale, Fabrizio Cecchini, infatti, esprime massima solidarietà e vicinanza nei confronti dell’operatore ecologico di Gesenu che oggi, 24 settembre 2019, alle ore 6,30 del mattino, mentre effettuava il lavoro di pulizia nella città di Todi, veniva bersagliato dal terzo piano di una palazzina con un secchio di acqua.

Il lavoratore, peraltro, stava operando con un soffione elettrico, strumento a bassa emissione sonora, spiega il sindacato.

“Per l’ennesima volta siamo di fronte a gesti inconsulti, che minano la dignità delle lavoratrici e dei lavoratori del settore – osserva Cecchini – Donne e uomini che prestano il proprio servizio in un settore strategico, di pubblica utilità, anche per la salute delle cittadine e dei cittadini, ma che giornalmente vengono vessati con epiteti irriguardosi. Chiediamo rispetto per chi, con volontà ed abnegazione, svolge tutti i giorni il proprio dovere” conclude Cecchini.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!