Umbertide si prepara alla "Notte (Divina) Bianca" - Tuttoggi.info

Umbertide si prepara alla “Notte (Divina) Bianca”

Redazione

Umbertide si prepara alla “Notte (Divina) Bianca”

Sabato 27 luglio il centro storico si animerà di musica, espressioni artistiche e negozi aperti, a inaugurare la serata la "Lectura Dantis"
Mar, 23/07/2019 - 10:19

Condividi su:


Sulla scia delle “Sette Notti in Città”, format di eventi organizzato da Artist Academy guidata da Michael Zurino, sabato 27 luglio anche Umbertide avrà la sua “Notte Bianca”.

La chiameremo ‘Notte divina’ – spiega Zurino – poiché ad inaugurare la lunga notte di musica e danze sarà, per la prima volta in Umbria, dopo essere stati ospiti nelle più grandi città italiane, ‘Lectura Dantis’, uno spettacolo ricco e suggestivo costruito sulla lettura interpretativa dei principali canti della Divina Commedia. Un momento di alta cultura italiana, quindi, a partire dalle 21, sotto la Rocca di Umbertide, promosso dal Centro Scaligero di Studi Danteschi.

Seguiranno alle 22, una decina di situazioni musicali, in contemporanea, per via Garibaldi, via Roma, via Unità d’Italia e Piazza Matteotti. Insomma, un centro storico vivo nel quale, in una notte di musica, danza ed espressioni artistiche, tanti giovani saranno grandi protagonisti. L’evento, patrocinato dal Comune di Umbertide, è stato promosso e finanziato da Artist Academy e da 80 commercianti delle vie interessate, i cui negozi rimarranno aperti per tutta la serata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!