Pampepato di Terni Igp, giovedì vertice alla Camera di commercio - Tuttoggi.info

Pampepato di Terni Igp, giovedì vertice alla Camera di commercio

Redazione

Pampepato di Terni Igp, giovedì vertice alla Camera di commercio

Prosegue l’iter per il riconoscimento della certificazione Igp (Indicazione geografica protetta) per il Pampepato di Terni, che ha ottenuto già il benestare della Regione Umbria
Mar, 25/06/2019 - 10:44

Condividi su:


 Prosegue l’iter per il riconoscimento della certificazione Igp (Indicazione geografica protetta) per il Pampepato di Terni, che ha ottenuto già il benestare della Regione Umbria. D’intesa con la Regione, il Ministero delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo ha convocato la riunione di pubblico accertamento nel corso della quale verrà data lettura della proposta di disciplinare di produzione della Igp “Pampepato di Terni / Panpepato di Terni” al fine di verificarne la rispondenza a quanto previsto dal Regolamento UE 1151/2012.

   La riunione si terrà giovedì 27 giugno, alle ore 11, alla Sala convegni della Camera di commercio di Terni. Il comitato dei Produttori Pampepato di Terni invita tutti a partecipare: “Dopo l’appuntamento di giovedì – sottolinea la presidente del gruppo dei produttori, Ivana Fernetti – bisognerà aspettare l’ok anche da Bruxelles per ottenere definitivamente l’utilizzo del marchio Igp a livello europeo e internazionale, ma siamo fiduciosi di percorrere la strada giusta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!