Accademia degli Ottusi, conferenza su Loreto Vittori a cura di Elisabetta Frullini - Tuttoggi.info

Accademia degli Ottusi, conferenza su Loreto Vittori a cura di Elisabetta Frullini

Redazione

Accademia degli Ottusi, conferenza su Loreto Vittori a cura di Elisabetta Frullini

Si parlerà di un tema interessante per la storia della musica e della letteratura barocca: "Loreto Vittori, cantante, musicista e uomo di lettere tra Spoleto e Roma"
Ven, 07/06/2019 - 12:20

Condividi su:


Nell’ambito della rassegna di conferenze dell’Accademia degli Ottusi (già Accademia Spoletina), a Spoleto L’Accademia degli Ottusi sabato 8 giugno, alle ore 17.00, nella Sala al secondo piano di Palazzo Mauri, propone un incontro  con  Elisabetta Frullini dell’Università di Vienna su un tema interessante per la storia della musica e della letteratura barocca: “Loreto Vittori, cantante, musicista e uomo di lettere tra Spoleto e Roma”.

Il programma di conferenze di primavera dell’Accademia degli Ottusisi presenta anche quest’anno di grande interesse affrontando temi di rilievo locale, nazionale e internazionale, affidati a relatori di alta professionalità.  Un’offerta culturale varia e accattivante con incontri che nascono per soddisfare le esigenze culturali dei soci e poi si allargano agli studiosi e ai concittadini.

Dopo l’anteprima svoltasi sabato 16 marzo 2019 con la presentazione dell’ultimo numero della rivista “Spoletium” dedicata agli eventi sismici che hanno colpito Spoleto e la Valnerina nel 2016, una conversazione sul tema “Il Cantico di Frate Sole fra vecchie polemiche e programmi nuovi” a cura di  Rodneyj. Lokaj, Università degli Studi di Enna, “Kore” ed un appuntamento  su “Musicoterapia e famiglia: la musica come sostegno alla genitorialità” a cura di Gianni Cipriani,  sabato 8 giugno, ore 17,  si tiene una conferenza su “Loreto Vittori, cantante, musicista e uomo di lettere tra Spoleto e Roma” con  Elisabetta Frullini dell’Università di Vienna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!