Urbani Tartufi e Luiss Business School premiano i giovani talenti e i loro prototipi - Tuttoggi.info

Urbani Tartufi e Luiss Business School premiano i giovani talenti e i loro prototipi

Redazione

Urbani Tartufi e Luiss Business School premiano i giovani talenti e i loro prototipi

Dal 2020 in commercio 10 nuovi prodotti ideati dai ragazzi del Master in Food&Wine Business
Lun, 27/05/2019 - 12:57

Condividi su:


Nuove opportunità nel mondo del tartufo per i giovani talenti. Grazie alla partnership Luiss Business School – Urbani Tartufi i progetti più innovativi dei ragazzi del Master in Food & Wine Business diventeranno realtà. Dal 2020, infatti, ben 10 “prototipi” degli studenti saranno messi in produzione dalla Urbani Tartufi, leader mondiale di mercato, e venduti in 70 Paesi nel mondo.

Ad annunciarlo Olga Urbani, della Urbani Tartufi, a pochi giorni dalla conclusione del Master in Food & Wine Business, presieduto dal professor Luca Pirolo, che ha visto protagonisti 30 ragazzi, impegnati nell’ideazione di 30 prodotti innovativi dal punto di vista del marketing, tecnologico-produttivo e del packaging per l’azienda.
All’iniziativa ha partecipato anche il presidente della Urbani Tartufi, Bruno Urbani, che ha espresso apprezzamento per l’entusiasmo e la passione dei ragazzi nel reinterpretare l’azienda in chiave moderna.

Tra i progetti più meritevoli quello sui sofficini ripieni di formaggio al tartufo bianco (primo classificato e tra i primi ad andare in produzione) ma anche il gelato al vero tartufo, barrette e sfogliatine.

Per Giammarco Urbani, della Urbani Tartufi e presidente di Confindustria Terni: “Ci sarebbe davvero bisogno di una stretta connessione tra chi è responsabile della formazione dei giovani che entreranno poi in aziende come la Urbani e le imprese stesse. Bisogna puntare sulla co-progettazione tra atenei e mondo del lavoro e sulla certificazione delle competenze”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!