In occasione del 73° anniversario della proclamazione della Repubblica, la Prefettura di Terni, in collaborazione con la Fondazione CARIT e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Terni, ha istituito un concorso sul tema “Le libertà fondamentali nella Costituzione” con l’obiettivo di promuovere negli studenti delle classi prime delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Terni una riflessione sul significato storico, politico e sociale che il riconoscimento costituzionale delle libertà fondamentali ha rivestito nell’affermazione dei valori democratici del nostro Paese.
Le rappresentazioni grafiche prodotte dagli studenti saranno valutate da una Commissione composta dal Vicario del Prefetto, dott. Andrea Gambassi, da un rappresentante della Fondazione CARIT e da un docente dell’I.I.S. Liceo Classico e Artistico di Terni.
Ai migliori elaborati, saranno assegnati tre premi, finanziati dalla Fondazione CARIT.
La premiazione avverrà il 2 giugno 2019 nel corso della cerimonia commemorativa della Festa della Repubblica che si svolgerà a Terni, in Piazza della Repubblica, a partire dalle ore 10.30.