Torgiano, commissariato il Comune | Alla guida il viceprefetto Claudio Faloci - Tuttoggi.info

Torgiano, commissariato il Comune | Alla guida il viceprefetto Claudio Faloci

Redazione

Torgiano, commissariato il Comune | Alla guida il viceprefetto Claudio Faloci

Dopo le dimissioni dei consiglieri comunali confermato lo scioglimento del Consiglio, Torgiano torna alle urne il 26 maggio
Mer, 10/04/2019 - 20:58

Condividi su:


Commissariato ufficialmente il Comune di Torgiano. Dopo che la maggioranza ha staccato la spina al sindaco Marcello Nasini, due settimane fa, la Prefettura di Perugia ha ufficialmente sciolto il consiglio comunale, nominando come commissario il viceprefetto Claudio Faloci.

A seguito delle dimissioni presentate dalla maggioranza dei consiglieri del Comune di Torgiano – spiega in una nota la Prefettura – si è verificata l’ipotesi di scioglimento del Consiglio, prevista dall’art. 141 comma 1. lett. b) del decreto legislativo 18 agosto 2000 n. 267. Nella more della definizione delle procedure di scioglimento, il prefetto Claudio Sgaraglia ha sospeso il consiglio comunale e ha nominato il viceprefetto aggiunto, dott. Claudio Faloci, in servizi presso la Prefettura – Utg di Perugia, quale commissario prefettizio, per assicurare la provvisoria gestione dell’Ente, i cui organi elettivi saranno rinnovati nelle consultazioni elettorali del 26 maggio 2019″.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!