Acquasparta, ecco la prima parata di Carnevale con i Carri allegorici - Tuttoggi.info

Acquasparta, ecco la prima parata di Carnevale con i Carri allegorici

Redazione

Acquasparta, ecco la prima parata di Carnevale con i Carri allegorici

Domenica 17 febbraio al via il Carnevale dei bambini con musica e majorette | I festeggiamenti si ripeteranno il 24 febbraio e il 3 marzo
Mer, 13/02/2019 - 15:28

Condividi su:


Ad Acquasparta iniziano i festeggiamenti di carnevale. Il 17 febbraio sarà, infatti, la prima delle tre domeniche di sfilate, giochi e scherzi in piazza in programma.

Grande attesa per i tre nuovi grandi carri allegorici che, come ogni anno, caratterizzeranno il Carnevale dei bambini di Acquasparta e la parata principale per le vie del paese: a stupire grandi e piccini ci saranno i maestosi carri dedicati a Pinocchio, ai Super pigiamini e ad Heidi, da cui verranno lanciati sul pubblico gadget, caramelle e palloni. I bambini potranno divertirsi anche salendo a bordo degli ormai tradizionali mini-carri ‘Il brucomela’, ‘Il trenino’, ‘La diligenza’, ‘La regina del mare’ e ‘Le tazze girevoli’.

In questa prima domenica, durante la parata si potrà assistere anche allo spettacolo di majorette, con le Spartanes cadette e le Dancing majorettes Mentana Roma accompagnate dalla musica del Gruppo bandistico Città di Acquasparta. Durante la giornata si potrà anche danzare sulle note dell’orchestra spettacolo ‘Vanessa Moro’.

Collateralmente, da venerdì 15 a domenica 17 febbraio, nel palazzo della cultura ‘Matteo d’Acquasparta’, dalle 16 andrà in scena ‘Eventi a palazzo: arte, cultura, gusto e divertimento in un carnevale di emozioni’, iniziativa grazie alla quale i visitatori potranno immergersi in un percorso di gusto, intrattenimento, cultura, arte e divertimento, con stand gastronomici, musica, letteratura, mostre e benessere.

I festeggiamenti e le parate con i carri si ripeteranno le domeniche 24 febbraio e 3 marzo, mentre dal 22 febbraio al 3 marzo tutte le sere si potranno degustare i piatti tipici del territorio nella taverna ‘La cantina’, aperta anche a pranzo su prenotazione nelle due domeniche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!