COMUNE E ANAS PRESENTANO NUOVI LAVORI DI VIABILITA': DALLA NUOVA RAMPA AL VALICO DELLA SOMMA (Foto) - Tuttoggi.info

COMUNE E ANAS PRESENTANO NUOVI LAVORI DI VIABILITA': DALLA NUOVA RAMPA AL VALICO DELLA SOMMA (Foto)

Redazione

COMUNE E ANAS PRESENTANO NUOVI LAVORI DI VIABILITA': DALLA NUOVA RAMPA AL VALICO DELLA SOMMA (Foto)

Mar, 27/01/2009 - 18:31

Condividi su:


Si è svolta questa mattina, alla “Sala dei Duchi” del Palazzo Comunale, una conferenza per fare il punto su alcuni lavori stradali ritenuti di fondamentale importanza per la viabilità del comprensorio. A cominciare dalla rampa che, finalmente, collegherà la Flaminia vecchia al tratto finale delle quattro corsie in direzione Spoleto. La piccola e funzionale opera è stata presentata dall'ingegnere Andrea Primicero (ANAS), dal Sindaco Brunini e dal Vice Sindaco Benedetti che hanno anche colto l'occasione per fare il punto della situazione circa i programmi di riqualificazione della Flaminia. In particolare, si prevede che entro la fine del 2009 sarà rinnovata la pavimentazione del tratto di strada tra l'uscita Spoleto sud e l'inizio della quattro corsie al fine di riportarne in sicurezza la percorribilità. Anche per quanto riguarda il valico della Somma sono previste alcune migliorie come dotare i viadotti di un asfalto antigelo, rinnovare i guard rail, eliminare la flora in esubero e mettere a norma le piazzole di sosta. Proprio nel valico della Somma si trova quella curva troppo spesso teatro di incidenti e, a tal proposito, l'ingegnere Primicero sottolinea l'intenzione dell'Anas e dei Carabinieri – i quali hanno ripetutamente testato la tenuta dell'asfalto traendone risultati piuttosto soddisfacenti – di installare bande sonore e autovelox, in entrambi i sensi di marcia. Altra questione affrontata alla Conferenza è stato il progetto, in atto, della bretella che collegherà Eggi a S. Sabino. La costruzione dell'opera ha subito notevoli rallentamenti dovuti alla presenza nell'area delle condotte della rete idrica. L'ingegner Primicero ha spiegato che il problema è attualmente risolto e che i lavori procedono a buon ritmo, la loro conclusione è prevista per il Dicembre 2009. Lo scopo primo della bretella è alleggerire il traffico cittadino in zone, attualmente, di passaggio obbligato come la rotatoria dell'uscita nord di Spoleto e via dei Filosofi. Inoltre, tale opera rientra nel più ampio progetto di un nuovo collegamento tra S. Sabino e Acquasparta.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!