L'attività agonistica dello sci club prosegue senza sosta, grazie anche alle abbondanti nevicate di questo inizio di stagione ed alle buone condizioni del manto nevoso nelle località sciistiche circostanti, che hanno permesso la regolare organizzazione, anche in questo ultimo fine settimana, delle gare di sci alpino inserite nel calendario regionale del Comitato Umbro Marchigiano.
Nello slalom gigante di sabato, valido per le categorie dei più piccoli per l'assegnazione del Trofeo Pulcini Monini, si è imposta Francesca Morichelli, mentre tra gli adulti da menzionare il primo posto tra i Senior femminile di Elisabetta Mazzoli ed il terzo tra i Senior maschile di Paolo Maestripieri, oltre ai meritevoli piazzamenti di Duccio Betti, Marco Marzapane e Sergio Ranucci.
Nella giornata di domenica si è svolto invece lo slalom speciale, organizzato dallo Sci Club Monteverde di Ascoli Piceno, nel quale si sono di nuovo classificate al primo posto Francesca Morichelli nella categoria Baby ed Elisabetta Mazzoli nei Senior. Assenti purtroppo tutti gli altri atleti spoletini.
Il trofeo Enzo Ameli, cui era intitolata la competizione, è andato allo Sci Club Sarnano, che ha totalizzato il maggior punteggio grazie alla sommatoria dei risultati conseguiti dai propri iscritti.
Il prossimo appuntamento per gli appassionati dello sci è per il 24 e 25 gennaio a Montepiselli (AP) sempre con un gigante ed uno slalom.