Sicurezza, cresce il Grande Fratello - Tuttoggi.info

Sicurezza, cresce il Grande Fratello

Redazione

Sicurezza, cresce il Grande Fratello

Tre telecamere al parco Sant'Anna | In attesa delle 59 che saranno installate a Fontivegge e nelle altre zone "calde"
Mer, 21/11/2018 - 17:25

Condividi su:


Inaugurato il nuovo impianto di videosorveglianza a circuito chiuso presso il parco Sant’Anna. Si tratta di 3 telecamere che controllano l’area del parco tra via Leonardo da Vinci, via Caduti del Lavoro e via della Pallotta, collegate con la centrale operativa della polizia municipale. L’installazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e il Rotary club Perugia Trasimeno, nell’ambito di un apposito patto.

Il nuovo impianto – ha detto il sindaco Romizi – si affianca all’azione importantissima di presidio che da tempo svolgono le associazioni, in questo come in altri parchi. Unita alla posa della prima pietra della scuola Carducci Purgotti di lunedì scorso, questa inaugurazione testimonia la volontà di recuperare la qualità di vita di questo quartier, per chi vi abita, vi lavora e lo frequenta. Sempre nell’ambito della videosorveglianza in città i prossimi passi  – ha concluso Romizi-  riguarderanno Fontivegge e le aree limitrofe, dove con il Bando Periferie saranno installate 59 nuove telecamere e il piano di sostituzione della pubblica illuminazione, che prevede anche l’installazione di nuove telecamere in varie zone della città”.

Soddisfazione è stata espressa dal rappresentante del Rotary Club, il Past President Francesco Allegrucci, che ha sottolineato come il progetto della videosorveglianza rientri negli obiettivi di servizio alla comunità, di socialità e investimento sul territorio che il Rotary porta avanti da sempre e da Simone Tomassini, in rappresentanza della Security Control, azienda che ha effettuato l’impianto, che ha tenuto a mettere in evidenza l’importanza della collaborazione tra pubblico e privato sul tema della sicurezza, con un’attenzione particolare a parchi e scuole.

Sulla collaborazione pubblico – privato si è incentrato anche l’intervento di Franco Parlavecchio in rappresentanza del Nos, che ne ha evidenziato l’importanza per dare un segnale di attenzione alla sicurezza in città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!