Inseguimento da film a Bastia Umbra, in quattro nei guai: era una "faida" tra bande - Tuttoggi.info

Inseguimento da film a Bastia Umbra, in quattro nei guai: era una “faida” tra bande

Flavia Pagliochini

Inseguimento da film a Bastia Umbra, in quattro nei guai: era una “faida” tra bande

A indagare i carabinieri di Assisi: nei guai due bastioli e altre due persone ritrovate tra Roma e Matera
Ven, 16/11/2018 - 07:49

Condividi su:


Sono accusate di tentato omicidio, riciclaggio e rapina (ma il giudice li ha messi ai domiciliari solo per quest’ultimo capo di accusa) le due persone arrestate tra Matera e Roma, dove risiedono, e che sarebbero tra i protagonisti dell’inseguimento da film avvenuto a Bastia Umbra ad agosto, al termine del quale un’auto era volata giù da un terrapieno.

Secondo le indagini dei carabinieri di Assisi, si sarebbe trattato di una faida tra bande, una romana e una locale, che avevano concluso – secondo la ricostruzione accusatoria – un affare illegale con due uomini del posto, già noti alle forze dell’ordine e accusati di truffa aggravata, per scambiare 50mila euro sporchi con trentamila euro puliti che però in realtà erano carta straccia. Quando i due romani se ne sono accorti, avrebbero dato vita all’inseguimento lungo la via Torgianese.

L’auto dei due umbri, finiti all’ospedale di Perugia con lesioni lievi, era volata giù dal parapetto, lasciandosi dietro le banconote frutto dell’illecito scambio. Queste sarebbero state raccolte da una terza persona, che pare guidasse (o comunque fosse all’interno) dell’auto che inseguiva.

Le indagini dell’Arma assisana, anche grazie alla collaborazione dei due umbri denunciati per truffa aggravata, si erano estese fino a Roma. I due della ‘banda romana’, bloccati tra Matera e Roma, sono stati sentiti (riporta la Nazione Umbria) tra lunedì e martedì per rogatoria dai gip di Roma e Matera: ai magistrati hanno contestato la rapina, e si sono descritte come vittime dell’accaduto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!