Umbria
Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi, prima che tra il pomeriggio e la serata siano attesi acquazzoni e temporali anche intensi su tutta la regione. Fenomeni in esaurimento in nottata con ampi spazi di sereno.
Nazionale
Instabilità pomeridiana sulle regioni settentrionali, con acquazzoni e temporali su Alpi e Appennini in estensione verso le zone pedemontane e sulle pianure emiliane. Fenomeni sparsi anche in serata con le ultime piogge nella notte specie sul Piemonte.
Condizioni di tempo stabile al mattino al Centro, prima che al pomeriggio si possano sviluppare acquazzoni e temporali anche intensi sulle zone interne sia tirreniche che adriatiche. Piogge ancora in serata, più asciutto solo sulle coste con nubi sparse.
Giornata caratterizzata da piogge e acquazzoni pomeridiani al Sud Italia, con fenomeni localmente intensi sia sulle zone interne peninsulari sia sulle Isole Maggiori con temporali fin sulle coste. Le precipitazioni insisteranno fino alla serata, tempo più asciutto dalla notte.
Temperature stabili o in leggera diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.