Scuola "Alighieri-Pascoli" diventa polo regionale per la promozione di musica e teatro - Tuttoggi.info

Scuola “Alighieri-Pascoli” diventa polo regionale per la promozione di musica e teatro

Redazione

Scuola “Alighieri-Pascoli” diventa polo regionale per la promozione di musica e teatro

L'"investitura" arrivata grazie alle esperienze dell'istituto nel settore artistico-musicale come il Concorso Zangarelli, la collaborazione con il Festival delle Nazioni e il Laboratorio teatrale
Lun, 04/06/2018 - 09:38

Condividi su:


La Scuola secondaria di primo grado “Alighieri-Pascoli” di Città di Castello diventa Polo Regionale per l’implementazione di laboratori territoriali e di progettualità per lo sviluppo dell’area musicale, coreutica e teatrale.

L’importante “investitura” è avvenuta a seguito della candidatura avanzata dall’istituto, che ha presentato un progetto in cui sono confluite le esperienze maturate nel settore artistico-musicale come il Concorso Zangarelli, la collaborazione dell’orchestra della scuola con il Festival delle Nazioni e il Laboratorio teatrale.

Come scuola polo regionale l’”AlighieriPascoli” – riferisce orgoglioso il dirigente scolastico Filippo Pettinari – avrà il compito di promuovere l’ attività musicale, coreutica e teatrale nelle scuole dell’Umbria in collaborazione con quelle che hanno partecipato in rete al progetto, tra le quali i due circoli didattici di Città di Castello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!