A Perugia una piazzetta intitolata a Rina Gatti - Tuttoggi.info

A Perugia una piazzetta intitolata a Rina Gatti

Redazione

A Perugia una piazzetta intitolata a Rina Gatti

Appuntamento venerdì 18 maggio nell'area antistante la Scuola Lombardo Radice di Via L. da Vinci a Perugia
Mer, 16/05/2018 - 12:47

Condividi su:


La piazzetta antistante la scuola “Lombardo Radice”, in via Leonardo Da Vinci a Perugia, sarà dedicata a Rina Gatti. L’appuntamento è per venerdì 18 maggio con un ricco programma che vede in campo anche le associazioni ed i negozianti della zona.

Il programma della giornata inizierà alle ore 8.30 con l’incontro con gli alunni e I docenti dell’istituto  Comprensivo Pg4 per illustrare la figura di Rina Gatti. Intervengono: Diego Dramane Waguè, assessore alla scuola del Comune di Perugia, Iva Rossi, Dirigente dell’Istituto Comprensivo Pg4, Cristiana Gasparri, responsabile di Plesso, Giovanni Paoletti, figlio di Rina Gatti, e Caterina Fiocchetti, attrice, che leggerà brani scelti degli scritti di Rina Gatti.

Alle ore 11, alla presenza del sindaco Andrea Romizi e dell’assessore Waguè, si terrà la cerimonia vera e propria di intitolazione della piazza e l’inaugurazione della Bibliocabina di quartiere, che sarà gestita dagli alunni della scuola.

Le iniziative riprenderanno nel pomeriggio: alle 15,30, in collaborazione con il Gel La Corteccia e con l’Ufficio di Cittadinanza “Le Fonti”, attività e giochi tra Parco e Piazza. Alle ore 18,30 è in programma “Madonna”, spettacolo teatrale allestito nella Piazzetta Rina Gatti e ispirato alla vita e alle opere della scrittrice contadina di e con Caterina Fiocchetti; al violoncello Andrea Redini. Evento aperto a tutti.

Alle ore 19,30 conclusione della giornata con buffet allestito nella piazzetta in collaborazione con gli operatori economici del quartiere, con la famiglia di Rina Gatti e con la Associazione Filosofi…Amo.

Si ringrazia il Comune di Perugia, in particolare l’Assessorato alla Scuola e alle Politiche dell’Infanzia e Adolescenza, l’Istituto Comprensivo Pg4, l’Ufficio di Cittadinanza “Le Fonti”, l’Associazione Filosofiamo, il GET La Corteccia, l’Associazione Culturale Rina Gatti, gli operatori economici del quartiere.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!