'Ricostruire' le persone colpite dal terremoto, ciclo di incontri - Tuttoggi.info

‘Ricostruire’ le persone colpite dal terremoto, ciclo di incontri

Redazione

‘Ricostruire’ le persone colpite dal terremoto, ciclo di incontri

Il 4 aprile si presenta a Cascia "Prefigurare il futuro: metodi e tecniche per potenziare la speranza e progettualità"
Lun, 19/03/2018 - 16:01

Condividi su:


Mercoledì 4 aprile a Cascia alle ore 17, presso il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) di Piazzale Dante Alighieri, si svolgerà la conferenza di presentazione del progetto “Prefigurare il futuro: metodi e tecniche per potenziare la speranza e progettualità”, che ad aprile e maggio approderà in Umbria, a Cascia e Preci. L’ingresso è libero.

Si tratta di un’iniziativa itinerante a supporto delle comunità del Centro Italia colpite dal sisma realizzata dalla Fondazione Patrizio Paoletti – istituto di ricerca e formazione in campo neuroscientifico ed educativo – che prevede un ciclo di incontri gratuiti guidati dagli psicologi, formatori e neuroscienziati.

Il progetto, già avviato nelle Marche, intende affiancare al lavoro di ricostruzione esteriore, di case e monumenti, un percorso guidato da esperti qualificati che sostenga e favorisca anche la “ricostruzione” interiore delle persone.

Alla conferenza stampa parteciperanno:

  • Mario de Carolis, sindaco di Cascia
  • Pietro Bellini, sindaco di Preci
  • Monica del Piano, assessore comunale di Cascia
  • Patrizio Paoletti, presidente della Fondazione Paoletti
  • Tania Di Giuseppe, psicologa e responsabile del progetto Prefigurare il Futuro

(modificato alle ore 17.30 del 20 marzo)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!