L'Associazione Orme di Foligno organizza una ciaspolata sulla neve a Monte Pizzuto - Tuttoggi.info

L’Associazione Orme di Foligno organizza una ciaspolata sulla neve a Monte Pizzuto

Redazione

L’Associazione Orme di Foligno organizza una ciaspolata sulla neve a Monte Pizzuto

La durata dell'escursione è di circa 4 ore e si svolgerà nell'arco della mattinata | Previsto il pranzo al sacco
Gio, 08/02/2018 - 10:21

Condividi su:


Una rara camminata sulla neve è quella che ha organizzato l’Associazione escursionistica “Orme – Camminare liberi” di Foligno per domenica 11febbraio. L’iniziativa, denominata “Ciaspolata al Monte Pizzuto” porterà gli amanti dei paesaggi innevati sui sentieri imbiancati tra Umbria e Lazio.

L’escursione sarà effettuata con le ciaspole e prenderà il via da Civita (m. 1171), una delle località colpite dal recente sisma, a pochi chilometri da Norcia, fino a giungere dopo un tratto boschivo a Fonte Piantenette (m. 1424) e da qui a Monte Pizzuto (m. 1903).

Dalla sommità del Pizzuto sarà possibile ammirare anche il gruppo del Terminillo, i Monti della Laga, il Gran Sasso, i Monti della Valnerina e il Piano di Santa Scolastica. La durata dell’escursione è di circa 4 h. e si svolgerà nell’arco della mattinata. Previsto il pranzo al sacco.

Per gli interessati alla ciaspolata domenicale, il punto di ritrovo (ore 8,15) è il parcheggio antistante l’Holiday Inn; la partenza per Norcia con mezzi propri, è fissata per le ore 8,30. A Norcia (9,30) saranno distribuite le ciaspole ai partecipanti

Necessaria la prenotazione alla guida escursionistica Rodolfo Cherubini (tel.338/3502614) che provvederà al noleggio delle ciaspole.

E’ consigliato l’uso di bastoncini con rondella e abbigliamento consono ad un ambiente invernale e innevato.

Il rientro a Foligno è previsto per le 15,30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!