Basket disabili, il Foligno nel campionato di serie B - Tuttoggi.info

Basket disabili, il Foligno nel campionato di serie B

Redazione

Basket disabili, il Foligno nel campionato di serie B

Presentata oggi la squadra composta da 19 atleti, tra giovani e veterani
Sab, 25/11/2017 - 17:00

Condividi su:


Basket disabili Foligno ritorna a partecipare al campionato di serie B. Stamani è stata presentata la squadra composta da 19 atleti, tra giovani e veterani.

Nel corso dell’incontro è stato ricordato, tra l’altro, come lo sport abbia un ruolo centrale per il disabile perché lo aiuta nello sviluppo personale e lo sostiene psicologicamente. L’assessore alle politiche sociali, Maura Franquillo ha messo in luce l’importanza di “favorire iniziative del genere per diffondere valori che possano togliere il velo a tanti pregiudizi”.

Il consigliere incaricato per lo sport, Enrico Tortolini, ha ricordato la presenza in città di tantissime società sportive che “hanno contribuito a far diventare Foligno città europea dello sport”.

Alla presentazione, presenti, tra gli altri, Francesco Emanuele, presidente Panathlon Foligno Spoleto, Gianni Luca Tassi, presidente regionale del Comitato italiano paraolimpico e Teresa Lorentini, presidente Asd Sport insieme Polisportiva Disabili Foligno, è intervenuto il vescovo di Foligno, mons. Gualtiero Sigismondi, ricordando come lo sport sia un insieme di sacrificio, passione, opportunità di crescita, capacità di relazione tra le persone e un esempio di trasparenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!