Lunedì 5 giugno il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin visiterà alcune strutture sanitarie della Usl Umbria 1, e non solo. Il Ministro sarà accolta, tra gli altri, dalla Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, dall’Assessore Regionale alla Salute, Coesione Sociale e Welfare Luca Barberini e dal Direttore Generale della Usl Umbria 1 Andrea Casciari.
La visita avrà inizio alle ore 12 dall’ospedale Media Valle del Tevere a Pantalla di Todi, dove le saranno mostrate le eccellenze dell’ospedale comprensoriale e i dati sulle politiche vaccinali della regione.
Successivamente, alle ore 14.30, il ministro si recherà al Centro per i disturbi del comportamento alimentare di Palazzo Francisci a Todi, per poi alle 15.30 recarsi a Deruta (loc. Sant’Angelo di Celle) per visitare il Centro diurno “Il Nido d’Argento”, servizio in convenzione con la Usl rivolto ad anziani non autosufficienti.
Il ministro Lorenzin si sposterà poi in Valnerina: la visita si concluderà a Cascia alle 18 dove visiterà l’Ospedale della città.