Arriva in città la "Foody bag" per ridurre lo spreco alimentare - Tuttoggi.info

Arriva in città la “Foody bag” per ridurre lo spreco alimentare

Redazione

Arriva in città la “Foody bag” per ridurre lo spreco alimentare

Giovedì 18 maggio incontro con i ristoratori tifernati per presentare l'iniziativa
Lun, 15/05/2017 - 14:34

Condividi su:


Non essere timido. Porta a casa quello che non mangi!”. E’ questa la buona pratica che, attraverso l’ideazione e la creazione della “Foody bag” – busta per l’asporto del cibo non consumato al ristorante – gli studenti dell’Istituto “Franchetti-Salviani” di Città di Castello, insieme ai colleghi di Foligno, hanno deciso di promuovere a livello territoriale per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di ridurre lo spreco alimentare.

Oltre a ripensarne il nome (il termine “Doggy bag” indica la sporta nella quale si portano a casa gli avanzi per gli animali domestici), gli studenti hanno ideato logo e materiali di promozione del prodotto (locandina, vetrofania, talloncini autoportanti e un’informativa da inserire nei menù), con lo scopo di creare una rete di ristoratori responsabili.

All’interno della campagna di comunicazione contro lo spreco alimentare “Salva il cibo, ama il mondo” che Felcos Umbria promuove nel territorio attraverso il progetto “Don’t Waste Our Future!”, l’iniziativa è supportata, anche da Comune di Città di Castello, Confcommercio e Confesercenti, e sarà presentata in occasione di un incontro rivolto ai ristoratori del territorio, in programma giovedì 18 maggio, alle ore 16, nella sala del Consiglio comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!