Valnestore, M5S chiede audizione Enel alla Commissione d'Inchiesta Criminalità - Tuttoggi.info

Valnestore, M5S chiede audizione Enel alla Commissione d’Inchiesta Criminalità

Redazione

Valnestore, M5S chiede audizione Enel alla Commissione d’Inchiesta Criminalità

Il consigliere regionale Liberati, "La Commissione convochi Enel e l'avvocato Biscotti, difensore delle famiglie della Valnestore"
Gio, 27/04/2017 - 18:48

Condividi su:


“Il M5S si aspetta che, entro poche ore, la Commissione regionale d’Inchiesta contro la criminalità organizzata fissi l’audizione di Enel, così come dell’avvocato Biscotti, difensore di molte famiglie della Valnestore”. È quanto dichiara il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, Andrea Liberati, sostenendo che stiamo parlando di “un altro brano di un’Umbria tradita e vilipesa per decenni”.

Per Liberati siamo di fronte ad “un pactum sceleris i cui protagonisti restano ancora ignoti, ad un accordo rafforzato da un’omertà tanto duratura quanto insopportabile. Dopo questo, nel settembre 2015 il Gruppo regionale M5S, su indicazione di alcuni coraggiosi residenti, ha avviato un’operazione verità che, partita dalle ingentissime quantità di ceneri interrate in quel di Fabro Scalo, è giunta fino alla Valnestore. Le ampie indagini di oggi sono conseguenza di un altro tappo fatto finalmente saltare, con l’aiuto di esponenti e attivisti M5S di Panicale e Piegaro, a garanzia di tutte le persone perbene. Ma non basta. Mi aspetto pertanto – conclude Liberati – che, nel breve volgere di poche ore, in Regione si fissi l’audizione, richiesta ormai più di quattro mesi fa”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!