Il Teatro Torti di Bevagna ospiterà questa sera, alle 21, con ingresso gratuito, il recital “Parole, musica, immagini per non dimenticare” a cura dell’Amministrazione Comunale di Bevagna, dell’Associazione ANPI – Bevagna, dell’Assocazione ANED – Umbria, e con la partecipazione degli alunni del Liceo “G. Marconi” di Foligno.
La regia è di Giacomo Nappini, la Maestra di musica Loredana Torresi, il Maestro di ballo Jonatas Fraolini, il supporto tecnico e musicale di Roberto Lipari.
Sono previsti gli interventi del sindaco Annarita Falsacappa, di Franco Palini, Presidente dell’ANPI sezione di Bevagna e di Maria Pizzoni – Presidente dell’ANED Umbria.
E’ intenzione degli organizzatori dedicare una serata alla memoria dell’orrore che l’Europa ha conosciuto nel secolo passato e di tutte le vittime, ma è anche l’occasione per ricordare tutte le tragedie e gli orrori dimenticati, inclusi quelli molto più vicini a noi, dai migranti ad Aleppo, a tutte le guerre lontane dai riflettori. Perché le tante “memorie” possano essere monito e faro per il futuro. Molto significativa, in questo senso, è la partecipazione dei giovani del Liceo scientifico, Liceo che da anni collabora fattivamente alla realizzazione della giornata della memoria a Bevagna.
I cittadini, i rappresentanti delle istituzioni civili, militari e religiose, delle forze politiche democratiche, delle organizzazioni economiche, sindacali e sociali, delle associazioni di volontariato sono invitati a partecipare.