Da Tirana a Perugia con un lungo curriculum criminale - Tuttoggi.info

Da Tirana a Perugia con un lungo curriculum criminale

Redazione

Da Tirana a Perugia con un lungo curriculum criminale

Gli agenti lo hanno rimpatriato immediatamente
Mer, 11/01/2017 - 13:06

Condividi su:


Nella giornata di ieri alle 13:40 un cittadino di origine albanese 32enne è sbarcato dal volo proveniente da Tirana e si è presentato ai consueti controlli di frontiera. L’uomo era destinatario di un provvedimento di rigetto dell’istanza di rilascio del permesso di soggiorno della Questura di Siena, dovuta ad un corposo curriculum criminale.

Nello specifico il cittadino extracomunitario non aveva titolo per soggiornare regolarmente in Italia, perché gravato da numerosi precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, rapina, illegale detenzione di armi e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché un tentato omicidio che gli aveva aperto le porte del carcere nel 2004.

Per questo la Questura di Siena aveva già rigettato l’istanza di permesso di soggiorno ed era stato allontanato dall’Italia. Nonostante l’uomo adducesse a propria giustificazione che doveva per forza raggiungere alcuni familiari a Siena gli è stato impedito di oltrepassare la frontiera. Ritenendo che vi fossero elementi concreti per valutare lo straniero pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica, i poliziotti hanno optato per il respingimento. Imbarcato nuovamente sul medesimo volo, l’uomo non ha opposto resistenza ed è stato rimpatriato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!