Spoleto, arriva la Befana dell'Avis - Tuttoggi.info

Spoleto, arriva la Befana dell’Avis

Redazione

Spoleto, arriva la Befana dell’Avis

Un appuntamento riservato ai soci donatori e famigliari
Lun, 02/01/2017 - 18:05

Condividi su:


Il sei gennaio, a partire dalle ore 16.00, scenderà la Befana con la sua tradizionale scopa e sacchi pieni di doni, per la felicità di tanti bambini, figli di donatori di sangue, ansiosi di vederne il contenuto.

Un appuntamento questo, riservato ai soci donatori e famigliari, che l’Associazione ha inteso ripetere, come gesto di gratificazione e fraternità con tutti loro, nel rispetto di antiche e sempre emozionanti tradizioni.

D’altra parte il gesto del dono è insito nello spirito del donatore di sangue, valore solidaristico che, di solito, si trasmette da padre in figlio, incominciando magari già da bambini e proprio nel giorno della Befana.

Prima dell’arrivo dell’amata vecchietta, ci sarà l’esibizione del noto prestigiatore Marco Rea, che già lo scorso anno si esibì in performance di magia particolari, molto apprezzate, non solo dai bambini, ma dagli stessi genitori e dai nonni al seguito.

Non mancherà, per finire, un tradizionale spuntino dove, essendo rigorosamente vietato il vino, metterà alla dura prova gli “accompagnatori”, che dovranno accontentarsi di bibite, pizzette e caramelle.

Tutti i donatori di sangue quindi, che hanno figli dai due ai sette anni, potranno ancora prenotare la loro presenza, telefonando direttamente alla sede Avis di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!