Assisi, ecco la giunta del sindaco Proietti | C'è Guarducci - Tuttoggi.info

Assisi, ecco la giunta del sindaco Proietti | C’è Guarducci

Redazione

Assisi, ecco la giunta del sindaco Proietti | C’è Guarducci

Tutte le deleghe | Gli altri: Stoppini, Pettirossi, Cavallucci, Travicelli
Mer, 06/07/2016 - 13:00

Condividi su:


Stefania Proietti, nuovo sindaco di Assisi, ha presentato questa mattina la giunta che la affiancherà per i prossimi cinque anni nell’amministrazione della città serafica. I nomi, i volti e le competenze sono stati annunciati in conferenza stampa, trasmessa anche in diretta sulla pagina Facebook di Stefania Proietti. Il sindaco terrà per sé le deleghe per: le politiche urbanistiche, lavori pubblici, università, bilancio e politiche fiscali, ambiente ed energia, gestione dei rifiuti, sviluppo sostenibile, ospedale, aeroporto, politiche per la famiglia.

Questi i nomi della squadra di Proietti: vice sindaco è Walter Stoppini, con deleghe alla protezione civile, frazioni, Parco del Subasio, manutenzioni, politiche abitative, demanio e patrimonio. Alla trasparenza amministrativa e alla partecipazione ci sarà Simone Pettirossi, al quale vanno anche le deleghe per ICT e smart city, Città della Pace, politiche attive per il lavoro, innovazione e fondi europei. Al neo assessore Veronica Cavallucci sono state assegnate le deleghe di: politiche giovanili, pari opportunità, proloco, associazioni, rapporti con il volontariato, promozione e occupazione giovanile. Maria Claudia Travicelli si occuperà di politiche scolastiche, accessibilità, servizi sociali, inclusione, servizi demografici. L’ultimo ad essere presentato, ma solo in ordine di lista, è il patron di Eurochocolate, Eugenio Guarducci, al quale andranno turismo e cultura, promozione brand territoriale, valorizzazione del patrimonio edilizio per la cultura, programmazione e progettazione. Guarducci ha affidato a una foto e uno status su Twitter il suo ingresso nella giunta di Assisi: “mi sono seduto davanti a lei” ha scritto. “La sua bellezza mi incanta. E’ stato semplice dirgli di sì. Una bella sfida. Grazie #Assisi“.

Tutto il servizio: Assisi presenta la Giunta Proietti e sfodera i nomi su cui ‘contare

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!