La Valle Umbra Servizi replica ai residenti di Collepino: raccolta porta a porta non prevista - Tuttoggi.info

La Valle Umbra Servizi replica ai residenti di Collepino: raccolta porta a porta non prevista

Claudio Bianchini

La Valle Umbra Servizi replica ai residenti di Collepino: raccolta porta a porta non prevista

L'azienda distribuirà gratuitamente ai cittadini che ne faranno richiesta dei contenitori da giardino
Gio, 23/06/2016 - 16:58

Condividi su:


In merito all’articolo “Niente differenziata? E il paese non paga la tassa sui rifiuti”, la Valle Umbra Servizi fa presente che ad oggi il piano tecnico finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani del Comune di Spello non prevede la raccolta porta a porta all’interno dei due paesi.

Le caratteristiche fisiche dei luoghi e le vie strette non consentono il passaggio dei mezzi addetti a quel tipo di servizio. Per questo motivo, a breve, a livello stradale, vicino alla già presente postazione per la raccolta del vetro – fa sapere l’azienda in una nota stampa – verranno posizionati contenitori multiutenza per carta e plastica che consentiranno di effettuare la raccolta differenziata in modo corretto.
Inoltre, una soluzione ottimale alla riduzione dei rifiuti è l’uso del composter. L’azienda – prosegue il comunicato – distribuirà gratuitamente ai cittadini che ne faranno richiesta, i contenitori verdi da tenere nel proprio giardino utili per la raccolta della frazione organica e del verde. Con il compostaggio domestico erba tagliata e altri rifiuti organici si trasformano in un ottimo concime.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!