Controlli e multe fino a 5mila euro in centro | Giro di vite per i commercianti - Tuttoggi.info

Controlli e multe fino a 5mila euro in centro | Giro di vite per i commercianti

Redazione

Controlli e multe fino a 5mila euro in centro | Giro di vite per i commercianti

Sanzionati bar e rosticcerie che vendevano bibite in vetro e trasmettevano musica dopo le 22
Sab, 11/06/2016 - 10:45

Condividi su:


Centro storico di Perugia al setaccio durante le ore notturne e serali. I controlli straordinari interforze sono stati finalizzati a verificare che le disposizioni sulla vendita di alimenti e bevande, da parte di negozianti e consumatori, siano rispettate.

Le irregolarità sono state diverse. Nelle zone di Porta Pesa, Piazza Grimana e Corso Garibaldi è stata sanzionata, con una multa di 450 euro una rosticceria, che vendeva birre in bottiglia in vetro, contravvenendo all’ordinanza del sindaco che vieta la somministrazione in contenitori di vetro o metallo per motivi di sicurezza urbana. Un’altra multa, questa volta di 5mila euro, è stata fatta ad un negozio di alimentari con licenza di commercio: aveva installato per i clienti 8 tavolini e 24 sedie nel locale somministrando i tipici servizi dei bar e gli altri pubblici esercizi; dovrà immediatamente rimuoverli. Un altro locale, un bar nello specifico, ha ricevuto una multa di 516 euro: diffondeva musica all’esterno del locale con le casse acustiche rivolte verso l’esterno dopo le 22.

Anche nella zona di Piazza IV Novembre e Via Ulisse Rocchi, una rosticceria dovrà eliminare immediatamente i tavolini, le sedie, la macchina per il caffè che aveva installato per i clienti, ai quali venivano somministrati i tipici servizi da bar. Per il locale, multa di 5000 euro. Anche in questa zona un altro alimentari è stato sanzionato con una multa di 450 euro, perché vendeva birre in bottiglia, violando l’ordinanza del sindaco. La polizia fa sapere che i controlli saranno ripetuti.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!