Terni, tre giorni per discutere del bilancio di previsione - Tuttoggi.info

Terni, tre giorni per discutere del bilancio di previsione

Redazione

Terni, tre giorni per discutere del bilancio di previsione

In programma a Palazzo Spada il question time ed il documento programmatico. Presentati 12 emendamenti
Dom, 05/06/2016 - 23:56

Condividi su:


Il consiglio comunale sarà impegnato la prossima settimana con il question time e le sedute dedicate alla discussione del bilancio di previsione. In particolare l’assemblea di Palazzo Spada si riunirà lunedì 6 giugno alle ore 9.30 con all’ordine del giorno il question time e, dunque, le risposte di sindaco e assessori alle interrogazioni dei consiglieri.

Successivamente il consiglio è stato convocato per il pomeriggio del 6 giugno e per le due giornate successive, martedì 7 e mercoledì 8 giugno, a partire dalle ore 9.30, per discutere due punti: Aree P.E.E.P. da destinare alla residenza, aree PAIP per insediamenti produttivi, ed i relativi servizi ed infrastrutture da concedere in Diritto di Superficie o in proprietà con i loro corrispettivi presunti anno 2016 e l’approvazione della nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) e dello schema del bilancio di previsione anno 2016-2018 con i relativi documenti allegati.

Intanto, sempre in riferimento al bilancio di previsione, sono scaduti i termini per la presentazione degli emendamenti. Oltre ai due emendamenti tecnici della Giunta (uno sul piano delle alienazioni nel Dup e l’altro sul piano delle opere pubbliche), ne sono stati presentati altri dieci, tutti da parte di consiglieri di maggioranza e in particolare tre con Valdimiro Orsini come primo firmatario e sette con Faliero Chiappini come primo firmatario. Gli emendamenti presentati da Chiappini riguardano: Miranda, la Casa delle Musiche, l’aviosuperficie comunale, la mobilità cittadina , la linea ferroviaria Orte-Falconara, il polo universitario ternano, il ruolo territoriale di Terni. Gli emendamenti presentati da Orsini riguardano: l’istituto musicale Briccialdi; il trasporto pubblico e le manutenzioni; il sistema museale e teatrale. Lunedì mattina il presidente del consiglio comunale, sentiti i pareri tecnici, deciderà sull’ammissibilità degli emendamenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!