Perugia, lunedì 30 maggio la musica di Enzo Avitabile per i diritti - Tuttoggi.info

Perugia, lunedì 30 maggio la musica di Enzo Avitabile per i diritti

Redazione

Perugia, lunedì 30 maggio la musica di Enzo Avitabile per i diritti

Prosegue la raccolta firme per la Carta dei diritti universali del lavoro e i tre referendum collegati | Superate le 10mila firme
Gio, 26/05/2016 - 13:48

Condividi su:


La musica incontra i diritti: lunedì 30 maggio a Perugia, in piazza IV Novembre, arriva il sound di Enzo Avitabile per un concerto gratuito organizzato dalla Cgil a sostegno della raccolta firme per la  Carta dei diritti Universali del Lavoro, la proposta di legge di iniziativa popolare che punta a riscrivere in chiave moderna e inclusiva il diritto del lavoro in Italia. Avitabile salirà sul palco, allestito accanto alla Fontana Maggiore, alle 18.00, ma la musica partirà già dalle 16.00 con tre gruppi locali: We Could be Happy; The Mighties e La Madonna di Mezzastrada. Durante tutto il pomeriggio sarà possibile firmare per la Carta dei diritti e per i tre referendum collegati (su appalti, licenziamenti e voucher).

Intanto, la raccolta firme prosegue su tutto il territorio provinciale e sono state superate ormai le 10mila sottoscrizioni. È possibile firmare nelle principali sedi Cgil, in tutti i Comuni dell’Umbria e, naturalmente, nei vari banchetti predisposti sul territorio.

Il dato più importante che registriamo nella nostra campagna è il grande interesse delle persone che si avvicinano ai nostri banchetti per informarsi e sottoscrivere la proposta di legge popolare e i tre referendum – afferma Filippo Ciavaglia, segretario generale della Cgil di Perugia – al contrario, dobbiamo purtroppo segnalare, ad oggi, il disinteresse dimostrato dalle forze politiche locali, alle quali abbiamo chiesto incontri per illustrare e motivare la nostra proposta, senza ricevere però alcuna risposta, nemmeno negativa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!