Terni, 6milioni di euro per la depurazione dell'acqua - Tuttoggi.info

Terni, 6milioni di euro per la depurazione dell’acqua

Redazione

Terni, 6milioni di euro per la depurazione dell’acqua

Interventi del Sii in collaborazione con Regione ed Unione Europea
Lun, 23/05/2016 - 14:17

Condividi su:


Ammonta ad oltre 6 milioni di euro il totale degli investimenti 2015 su miglioramento delle reti e dei sistemi di depurazione. Si tratta di progetti approvati e affidati dalla Sii, grazie anche al cofinanziamento della Regione Umbria e della Comunità Europea.

Gli interventi sono finalizzati al proseguimento dei programmi di miglioramento complessivo del sistema idrico provinciale già avviati da anni e portati avanti su tutto il territorio provinciale. Allo stesso modo, anche quelli approvati nel 2015 riguarderanno tutte le aree della provincia su cui la Sii ha competenza.

In particolare i progetti riguardano il riordino del sistema di raccolta e trattamento dei reflui e la realizzazione delle stazioni di sollevamento e di collettamento delle acque reflue, l’adeguamento di alcuni impianti di depurazione e altri di adduzione idrica. Ulteriori importanti interventi sono previsti per il sistema di collegamento acquedottistico Ternano-Amerino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!