Si è chiusa ieri, 22 maggio, la nona edizione di “Todi Fiorita”, la mostra-mercato di florovivaismo specializzato organizzata dall’Associazione VerdeTodi e dall’Amministrazione comunale che nel fine settimana da venerdì 20 a domenica 22 maggio ha visto la presenza di numerosi tuderti e visitatori che hanno raggiunto le vie e le piazze del centro storico di Todi piene di verde e di fiori.
Oltre alla mostra-mercato, con 50 espositori presenti che hanno esibito il meglio del florovivaismo, del giardinaggio e delle produzioni tipiche ed artigianali, molto apprezzato anche lo spazio dedicato a “Biodiversità e territorio”, novità dell’edizione 2016, dove è stato possibile conoscere, riscoprire e valorizzare diverse varietà vegetali locali insieme ad un ricco un campionario di prodotti regionali e nazionali di eccellenza.
All’Associazione VerdeTodi il grazie che l’Amministrazione comunale estende a tutti i soggetti che hanno collaborato con gli organizzatori dell’evento, in particolare le scuole cittadine. Un grazie anche alle strutture comunali – Ufficio Cultura, Polizia Municipale, reparto Manutenzioni, Protezione Civile – che hanno lavorato per la buona riuscita dell’evento. L’Amministrazione comunale è disponibile fin da subito a programmare l’edizione 2017 della manifestazione culturale e fieristica dedicata al verde, molto apprezzata da anni e cresciuta con il convinto sostegno delle istituzioni.