L’VIII edizione di “Strumenti&Musica” che volge al termine ha portato con sé molteplici novità sia per quanto riguarda il numero degli iscritti, incrementato rispetto agli anni passati, sia per quanto riguarda il profilo artistico dei concorrenti a sottolineare il prestigio acquisito dal Festival in questi anni. Grande qualità ed eccellenza nelle esecuzioni proposte dai partecipanti ai concorsi di pianoforte e fisarmonica provenienti da tutto il mondo: Romania, Giappone, Russia, Cina, Grecia, Cile, Lituania, Bielorussia, Stati Uniti, Olanda, Repubblica Ceca e Italia.
Dopo il sold out ottenuto nei giorni scorsi, domenica sarà la volta del concerto finale che vedrà esibirsi i vincitori del 4° Concorso pianistico Internazionale “Città di Spoleto”, Premio pianistico Internazionale “Città di Spoleto” e Concorso internazionale per fisarmonicisti, solisti ed ensemble “Premio Strumenti&Musica”.
Alle ore 17,00 presso lo Spazio Fendi del Teatro Caio Melisso giovani e promettenti artisti suoneranno le indimenticabili musiche dei maggiori compositori classici e contemporanei da Bach a Chopin, da Scarlatti a Piazzolla.
Ricordiamo che la vendita dei biglietti per assistere al concerto è aperta presso Palazzo Leti Sansi e Teatro Caio Melisso. Costo € 10, posto unico.
Informazioni e prenotazioni: +39 334.8681080 +39 338.7692369 info@strumentiemusica.com – www.strumentiemusica.com