Ternana e "Casagrande" in finale nell'Eticampionato "Semi dell'etica" - Tuttoggi.info

Ternana e “Casagrande” in finale nell’Eticampionato “Semi dell’etica”

Redazione

Ternana e “Casagrande” in finale nell’Eticampionato “Semi dell’etica”

Iniziativa promossa dalla Lega di serie B per educare i giovani allo sport
Gio, 05/05/2016 - 19:23

Condividi su:


La fase finale dell’Eticampionato 2015 – 2016 si svolgerà a Roma il 22 maggio presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”.
I Semi dell’Etica, progetto promosso e organizzato dalla Lega Nazionale Professionisti B, l’ACSI, Associazione Centri Sportivi Italiani, e il MECS, Movimento per l’Etica, la Cultura e lo Sport è giunto alla fase finale, in cui le quattro scuole finaliste si sfideranno in un mini torneo di calcio a cinque. Ognuno dei quattro istituti sarà presente con una delegazione formata da 10 membri, 8 giocatori e 2 accompagnatori che rappresenteranno la “Nazionale” dell’Istituto.
Il Progetto ha coinvolto 22 scuole Secondarie di Secondo grado, “adottate” da altrettante squadre della Serie B ConTe.it nei rispettivi territori di appartenenza. Gli studenti si sono cimentati in un quiz-test sulle regole del gioco del calcio, un torneo e uno spot sul fair play. La somma delle tre classifiche ha determinato la classifica finale.

Di seguito i 4 Istituti Superiori finalisti:
Liceo Scientifico Sportivo ed Europeo “Almerici” di Cesena
Liceo Classico “Lorenzo Costa” di La Spezia
Liceo Scientifico “Alessandro Antonelli” di Novara
Istituto Tecnico Commerciale “Casagrande-Cesi” di Terni

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!