Todi turismo, a marzo buon andamento di arrivi e presenze - Tuttoggi.info

Todi turismo, a marzo buon andamento di arrivi e presenze

Redazione

Todi turismo, a marzo buon andamento di arrivi e presenze

In crescita i visitatori italiani | Gli aumenti maggiori nell’extralberghiero | Incoraggiante la chiusura del primo trimestre 2016
Gio, 21/04/2016 - 12:54

Condividi su:


Buono l’andamento dei flussi turistici a Todi nel mese di marzo, favoriti anche dal periodo delle festività di Pasqua. I dati comunicati dagli operatori del territorio all’Ufficio Turistico comunale indicano, in termini assoluti, che gli arrivi sono stati 6.042 e le presenze 10.631.

Aumentano i turisti italiani, che sembrano gradire sempre più la proposta dell’Umbria e delle sue città, con Todi in buona posizione.

Per quanto riguarda le strutture ricettive, l’aumento maggiore riguarda l’extralberghiero, ma anche per le strutture alberghiere i dati risultano incoraggianti.

Segno positivo anche per le rilevazioni relative al primo trimestre 2016, che a Todi vede crescere le percentuali di arrivi (+9,45%) e presenze turistiche (+34,5%) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nei primi tre mesi dell’anno, gli arrivi sono passati complessivamente da 10.490 a 11.482, mentre le presenze da 15.134 a 20.352. Particolarmente significativi saranno i dati di aprile per considerare gli effetti della Pasqua anticipata.

“Si tratta di risultati incoraggianti – commenta l’Assessore comunale al Turismo Andrea Caprini – che premiano l’impegno congiunto di Comune, istituzioni regionali ed operatori del settore, e che lasciano ben sperare per i prossimi mesi. Attendiamo ora i dati relativi al mese di aprile per confermare il trend positivo in vista della stagione turistica imminente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!