Circonvallazione Todi, 300mila euro da Regione e Comune - Tuttoggi.info

Circonvallazione Todi, 300mila euro da Regione e Comune

Redazione

Circonvallazione Todi, 300mila euro da Regione e Comune

Nel progetto anche aree di sosta per i pullman degli studenti, parcheggi e attraversamenti pedonali
Ven, 08/04/2016 - 16:30

Condividi su:


Sono terminati i lavori per la riqualificazione della circonvallazione est-Porta Romana-Consolazione di Todi. I dettagli del progetto sono stati illustrati questa mattina dall’assessore regionale alle infrastrutture Giuseppe Chianella, durante una conferenza stampa nella Sala Giunta del Palazzo Comunale di Todi. Dalla Regione Umbria, per la realizzazione dei lavori, sono stati investiti 300mila euro.
Riteniamo – ha detto Chianella – di aver contribuito in maniera determinante alla realizzazione di un progetto molto importante per la città di Todi“. “L’intervento – ha sottolineato l’assessore – si incentra nelle aree di pertinenza di tre plessi scolastici, la Scuola media Cocchi sul lato verso valle, la Scuola elementare di Porta Fratta all’interno delle mura medievali e l’Istituto tecnico superiore in prossimità del rempio della Consolazione.
Ricomprende l’area per la salita e la discesa dai pullman degli studenti, le aree di sosta e di parcheggio utilizzate dai genitori che accompagnano i figli a scuola ed i percorsi pedonali di collegamento tra i plessi scolastici. Sono previsti inoltre interventi per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali adeguando anche la pubblica illuminazione ed interventi di bonifica sulla strada per ridurre l’inquinamento acustico ed il rischio di caduta per i veicoli a due ruote”.
Quello proposto dall’amministrazione comunale di Todi – riferisce un comunicato della giunta regionale – risulta tra gli interventi ammessi a contributo in seguito alla pubblicazione del bando regionale riguardante la riqualificazione della rete di trasporto e viaria nel territorio regionale attraverso il finanziamento del piano di settore per interventi sulle infrastrutture regionali, e finalizzato a favorire la sicurezza e la fluidificazione di tutte le componenti di traffico regionale.
L’importo totale del progetto, come detto, è pari a 300.000 euro, per il quale la Regione ha concesso un contributo di 195.000 euro e la restante quota sarà coperta da un cofinanziamento comunale di 105.000 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!